Bio

UNA VITA AL SERVIZIO DELLA MUSICA

Mi chiamo Luca Di Leo, sono nato a Varese nel 1991 e sono originario di Laveno Mombello, ridente località sul Lago Maggiore.

Ora abito con mia moglie e mio figlio ad Abbiategrasso (MI).

Sono nato in una famiglia dove la musica era elemento fondamentale della quotidianità: festeggiamenti, sottofondo, celebrazioni, concerti ...

Ho fatto il mio ingresso nel mondo della pratica musicale da bambino frequentando il corso di flauto traverso presso la Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Laveno Mombello, spostandomi poi al corso di chitarra jazz presso il CFM di Barasso.

Parallelamente a questo percorso formativo istituzionale, sono sempre stato immerso nella formazione come auto-didatta.

UN PUNTO DI VISTA TRASVERSALE

Oltre all'essere un musicista con pluriennale esperienza alle spalle, ho attraversato il mondo della musica in maniera trasversale interpretando diversi ruoli al suo interno: fonico, direttore artistico, presentatore, organizzatore di concorsi musicali, insegnante e compositore.

EDUCAZIONE E PEDAGOGIA

Parallelamente alla musica coltivo da diversi anni la passione per l'educazione e la pedagogia. Questa passione è sfociata in un lungo percorso universitario e lavorativo, che può essere approfondito sul mio SITO come PEDAGOGISTA.

ORGANIZZATO E CREATIVO

Sono una persona solare e socievole, disponibile ed empatica, seria e rispettosa.

Se dovessi trovare delle parole chiave per riassumere la mia personalità, scegliere queste: